venerdì 10 febbraio 2012

Consegnata petizione alla manifestazione di Parigi

Pochi minuti fa abbiamo consegnato la petizione contro il piano di disimpegno di ALU in Italia, firmata da oltre 1.000 colleghi, alla sig.ra Heydemann, responsabile HR ALU mondo. Durante il breve incontro abbiamo ribadito la nostra contrarietà al piano di tagli e dismissione presentato dall’azienda in Italia.
Abbiamo chiesto alla sig.ra Heydemann di trasmettere al sig. Keryer la nostra richiesta di cambiare e modificare sostanzialmente il piano di disimpegno sulle attività di R&D presenti in Italia e di assegnare ai centri R&D nel nostro paese nuove  attività nell’ambito di quelle considerate dall’azienda strategiche per il futuro.
La Sig.ra Heydemann si è impegnata a trasmettere questo messaggio al sig. Keryer ed ha affermato che lui, il top management di OPTICS ed anche il CEO Ben Verwayeen sollecitati dall’intervento politico italiano, stanno approfondendo l’argomento.
Allo stato attuale non sono state presentate alternative, ribadendo che la discussione è aperta sul tavolo ministeriale in Italia.
Per quanto riguarda la sua competenza di attività si è resa disponibile ad aprire il giorno 7 Marzo una discussione con l’ECID sul programma GROW che dal suo punto di vista potrebbe aiutare la “trasformazione” in atto nell’azienda.

RSU ALU Vimercate

0 commenti:

Posta un commento