SABATO 2 Giugno Villa Sottocasa - museo MUST Citta’ di Vimercate.


PREMESSA.

Scopo di questa iniziativa è tenere elevata la soglia d’attenzione sulla nostra situazione di lavoratori e lavoratrici Alcatel, in un contesto più ampio che vada oltre alla perdita del proprio posto di lavoro (e non è poco!!!) ma attivi la società civile affinchè non dimentichi il significato che questo piano di dismissione rappresenta per una realtà come Alcatel-Lucent Italia, per l'intero comparto dell'HI-TECH del Vimercatese e per la ricerca e sviluppo del Paese Italia. Una giornata utile sia alla nostra lotta per la difesa del proprio posto di lavoro che alla comunità del Vimercatese.
Soprattutto per questi motivi la nostra festa avrà luogo in Vimercate. La Telettra prima ed Alcatel poi, tanto hanno dato a Vimercate, al suo territorio, ai suoi cittadini ed all'intero comparto HI-TECH nazionale.

Vogliamo entrare in stretto e diretto contatto con la cittadinanza e l'Amministrazione Comunale cercando di fare diventare la nostra lotta per la difesa di Alcatel-Lucent un patrimonio comune.
Vogliamo aprirci alla città, alla cittadinanza ed al suo territorio e condividere le nostre preoccupazioni anche per le generazioni future del Vimercatese, dell’Hinterland Monzese e Milanese.

LA GIORNATA di MOBILITAZIONE e FESTA.

Stiamo dando corpo e forma a questa nostra giornata di festa e mobilitazione, costruendo una giornata che, a partire dal primo pomeriggio del giorno 2 Giugno, si concluda nella tarda serata dello stesso.

Si alterneranno momenti di riflessione ed approfondimento a momenti di spettacolo.
Assumendo come parte centrale la giornata del 2 giugno realizzeremo un video da utilizzare come veicolo pubblicitario per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica attraverso i media.
La struttura base di questo "contenitore" sarà il cortile della struttura MUST, con il palco dedicato ad interventi, estrazione biglietti sottoscrizione (vedi allegato) e spettacolo teatrale gratuito “Fabricas” di Manuel Ferreira/Alma Rosè produzioni. (http://www.almarose.it)
Al contorno prevediamo l’allestimento di stands per somministrazione bevande/alimenti, tavole e panche, un’info-point dedicato ad offrire materiale ed informazioni circa la situazione attuale di Alcatel-Lucent ed il suo piano di dismissione, l’importanza di Alcatel-Lucent per il Vimercatese e per il "sistema paese Italia".
Prevediamo inoltre l’allestimento di diversi stands hi-tech sotto i quali noi tecnici/ricercatori gestiremo delle “lezioni” sul tema telecomunicazioni coinvolgendo gli studenti delle scuole superiori.

L’organizzazione e la gestione di questo evento è particolarmente impegnativa quindi chiediamo il contributo di tutti voi; portiamo le nostre esperienze, conoscenze, desideri e tempo.

Grazie,

Il Comitato per l’evento/RSU ALU Vimercate.

SCARICA IL VOLANTINO


Vimercate, 16 Aprile 2012
Lavoratori Alcatel lucent Vimercate / rsu Alcatel-Lucent
Mail: save_alu_italia@yahoo.it

N.B. Seguiteci sul Blog RSU http://allinsideview.blogspot.it/ e su Facebook https://www.facebook.com/groups/353618984663428/

Sono a disposizione 10.000 biglietti della lotteria (costo 1€ cad).
Per coprire i costi dell’evento dovremo venderli tutti!
Contiamo sull’impegno di tutti i colleghi. FORZA!



 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 


Aggiornamento 9 Maggio 2012
Sabato 2 Giugno nel PARCO TROTTI in VIMERCATE 
GIORNATA DI SOLIDARIETA’ FESTA MOBILITAZIONE




0 commenti:

Posta un commento