giovedì 11 settembre 2014



COMUNICATO SINDACALE

Le RSU Alcatel Lucent di Vimercate, Roma, Battipaglia, Rieti, Trieste, Padova e Bari esprimono la loro vicinanza e solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori di Btp Tecno di Battipaglia (ex Alcatel Lucent) che stanno difendendo il loro posto di lavoro e rivendicano il rispetto degli accordi sottoscritti.

In questi giorni di altissima tensione e di momenti drammatici, le RSU del gruppo Alcatel Lucent ritengono inaccettabile la disdetta anticipata degli accordi di fornitura ed il silenzio di chi è stata la causa di questa terribile situazione: ALCATEL LUCENT.

Le RSU ALU sostengono le legittime richieste sindacali dei lavoratori e delle lavoratrici di BTP-Tecno per 47 dei/delle quali è previsto il licenziamento, essendo scaduti i termini temporali per una possibile soluzione condivisa.

Chiedono, inoltre, alle istituzioni politiche del territorio, ai rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e ad ALCATEL LUCENT il rispetto degli accordi “liberamente” sottoscritti in sede ministeriale, affinchè si possano individuare soluzioni che permettano il mantenimento dei livelli occupazionali ed il futuro del sito di Battipaglia.


0 commenti:

Posta un commento