mercoledì 14 novembre 2012

Mia comunicazione inviata ieri ad RSU: dimissioni da delegato sindacale



Ciao a tutti,

La presente per comunicarvi la mia decisione di uscire dalla RSU in quanto, dopo un’attenta analisi introspettiva dell’esperienza fatta in questi tre anni, ritengo non ci siano più le condizioni necessarie per un percorso comune costruttivo. Continuo a constatare che, purtroppo, le discussioni aperte restano confinate solo all’interno di RSU ed anche queste, ultimamente, vengono evitate.
A volte, i contenuti delle domande vengono lasciati cadere senza risposte.
Ho provato a chiedere una migliore organizzazione dei lavori all’interno di RSU in modo da utilizzare e responsabilizzare maggiormente tutti i componenti.
Ho più volte proposto di adottare nelle riunioni e nelle assemblee i verbali che potessero evidenziare tutte le opinioni all’interno delle varie discussioni e, nello stesso tempo, tracciare la storia di tutte le tappe delle scelte sindacali che potessero essere d’aiuto a tutti i lavoratori per favorire un dialogo a più ampio raggio.
Ho provato anche a chiedere altri spazi di confronto con i lavoratori, che andassero oltre le assemblee aziendali, ma anche qui nessuna risposta.
A fronte di queste mie considerazioni ritengo conclusa, per ora, la mia esperienza sindacale.    

Ringrazio tutti e vi auguro buon lavoro.

Con affetto,
Cristiano

0 commenti:

Posta un commento