venerdì 23 novembre 2012

FONDO DI SOLIDARIETA'


FONDO DI SOLIDARIETA’ S.ALU
GRAZIE AI TANTI DI NOI  CHE HANNO CONTRIBUITO A CONCRETIZZARE UN VALORE IMPORTANTE:
LA SOLIDARIETA’


Il fondo di solidarietà Alcatel-Lucent Italia, a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori collocati in cassa integrazione, ha ricevuto nel mese di ottobre 31.941 euro da 864 dipendenti tramite la trattenuta in busta paga, oltre a 270 euro da versamenti diretti sul conto corrente.

E’ un risultato estremamente positivo ed importante, sia come numero di colleghi partecipanti che dal punto di vista economico, segno che la solidarietà è per molti un valore reale e concreto!

Sulla base di questo risultato, è possibile erogare un primo acconto già nel mese di dicembre!

Chi, pur avendo inviato il modulo di adesione, non ha avuto la trattenuta nella busta paga di ottobre, è invitato a segnalarlo a HRconnect Italia e alla propria RSU.
Segnalateci anche eventuali altri problemi relativi all’adesione.
Il comitato di gestione del fondo valuterà inoltre eventuali nuove richieste di adesione pervenute dopo la finestra di apertura del mese di ottobre.

I lavoratori interessati al contributo del fondo di solidarietà dovranno, una volta ricevuto il listino paga di novembre, far pervenire alla propria RSU (di persona o tramite mail) copia delle buste paga in cui è presente la trattenuta per CIGS (da agosto a novembre). Istruzioni operative dettagliate verranno fornite direttamente dalle RSU delle singole sedi.

Ricordiamo che, indipendentemente dal meccanismo di trattenuta in busta paga, è possibile versare contributi al fondo, anche una tantum, attraverso il seguente conto corrente:

c/c 2411 presso Banca Popolare di Bergamo – Vimercate
IBAN IT97B 05428 34070 000000002411
intestato a Indaco Stefano – Cignoli Umberto


Ricordiamo che le RSU non ricevono dall’azienda gli elenchi nominativi dei lavoratori collocati in CIGS. Occorre pertanto che i lavoratori collocati in CIGS informino la propria RSU.

Questo è necessario sia per il funzionamento del Fondo di Solidarietà, sia per un controllo dell’utilizzo della CIGS da parte dei rappresentanti sindacali, sia per ricevere comunicazioni specifiche da parte della RSU.



Vimercate, 20 novembre 2012
Coordinamento delle RSU Alcatel-Lucent Italia

1 commenti:

Anonimo ha detto...

http://youtu.be/f3m98AJYTZA

Posta un commento