venerdì 13 luglio 2012

NOI ci SIAMO


Sembra una giornata come le altre, nulla e` cambiato in apparenza, i miei colleghi al loro posto come sempre .. al loro posto..io.. con un biglietto di sola andata.

Il palcoscenico della vita mi chiede l’ennesima recita, quella recita che non avrei mai voluto, potuto fare.. un grigio palcoscenico, senza luce, senza colori.. un copione che altri hanno scritto per me.. per me.. per me.. solo per me… una recita in bianco e nero…hanno tolto il colore dalla mia vita, mi hanno detto di andarmene, che questa non e`piu` casa mia, che non sono piu`parte integrante dell’azienda in cui ho vissuto, dicono che la mia presenza non ha piu` senso.. poche parole vuote, parole senz’anima hanno cancellato un vita , anestetizzato emozioni, svilito sentimenti.. non posso piu` osare la speranza.. hanno detto che mi sosterranno nella ricerca di una nuova..casa…

Ma questa e` la mia vita ed io non posso viverne il distacco.. non posso accettarne l’abbandono, non posso vivere con il cuore lacerato e la solitudine dell’anima..il mio collega non capisce, parla, sorride, non coglie il vuoto del mio  sguardo .. io vorrei da lui solo una parola,un gesto … un abbraccio.. solo un lungo doloroso abbraccio.. amico mio non sei solo, non sarai solo, la mia mano terra` la tua,il tuo dolore sara` il mio, la tua tristezza sara’ custodita nel mio cuore…

Ed io cosa posso dire, fare Per Te che hai ricevuto la lettera di CIGS…

Eri nella lista dei 490 poi sei entrato nella lista dei 245. Ora con certezza sei nella lista dei colleghi che per 6/9 mesi non rientreranno in ALU.
Vivrai il dramma dell’assenza, sei stato trattato senza empatia, con indifferenza, freddamente, maleducatamente, senza rispettare la tua dignita`.
Numero tra i tanti, hanno ignorato il tuo vissuto, i tuoi problemi economici, calpestata la tua persona… Ti hanno detto che siamo una grande famiglia, abbiamo creduto alle loro parole.. ti hanno dato speranza… ti hanno fatto aprire posizioni con “internal job” per dirti, subito dopo, che i tuoi skills erano inadeguati.. Ti hanno detto che entrerai direttamente nella prossima turnazione..
Perche` tu non esisti.
Il tuo animo e` ferito, triste, lo possiamo immaginare..
Volevamo un contratto di solidarieta' . Non ci siamo riusciti.
Non sarai solo,  Il tuo URLO sarà il nostro
L’accordo isola ma noi ci siamo … TU DEVI RIENTRARE IN ALU:certezza inconfutabile… va rispettato.. va detto a piena voce..VA URLATO.

Dobbiamo essere tutti uniti chi sta dentro CON chi per ora viene messo fuori Giustizia.. Rispetto.. Compassione.. Amore…non siano parole vuote..
NON Ti lasceremo Solo. il nostro impegno.. il tuo impegno.. la capacità comune di valorizzare quanto costruito in questi mesi non andrà perduta.. Altre battaglie da
Condurre assieme e nel rumore della battaglia penseremo a te.


Come Comitato Spontaneo lavoratori e lavoratrici , ci impegniamo, con forza e convinzione, nel sostenerti:
  • costruendo tutte le condizioni possibili e praticabili affinche’ al termine di questo periodo di CIG tu possa essere reinserito nel migliore dei modi.
  • riponendo la massima attenzione a tutte le iniziative (fondo di solidarietà e iniziative diverse) dandoti quindi supporto economico nella intenzione di alleggerire la pesantezza della CIG.
  • mantenendo, fin da subito, contatti sistematici affinche’ costante sia la tua relazione con azienda e lavoro.

Per questo semplice motivo TI INVITIAMO a comunicarci un recapito mail, in modo da poterti contattare  e coinvolgerti  nelle attività che prevediamo di attuare nelle prossime settimane. Resta in contatto con noi ,non lasciarti travolgere dall’amarezza.. NOI CI SIAMO CI SAREMO..usa :
save_alu_italia@yahoo.it o utilizziamo fb: save alcatel lucent Italy

Per questo semplice motivo, lo sai che da oggi il nostro comitato si chiama:
comitato non uno di meno

0 commenti:

Posta un commento