venerdì 19 ottobre 2012

Comunicazione di servizio

Relativamente ad un commento fatto alcuni giorni addietro:

" complimenti!
questo è il sindacato!!!! cancellate i commenti che mettono in discussione il vostro operato
VERGOGNATEVI!!!!!"

Ad oggi non è sto cancellato nessun commento fatto, pur non firmandolo e nascondendosi dietro anonimato.
Non è il caso sopra citato.

L'unica cosa che si chiede è la discussione civile.

5 commenti:

sputnik63 ha detto...

Non so come sia stato messo in discussione l'operato delle RSU, ma posso assicurare al 100% che TUTTI, di TUTTE LE SEDI e DI TUTTE LE SIGLE lavorano come meglio possono, supportati dai territoriali e dai tre nazionali che lavorano SEMPRE nell'interesse di TUTTI i lavoratori. Lo dico con assoluta certezza perché ho vissuto le cose dall'interno, li conosco uno per uno e ci posso mettere la mano (e qualcos'altro) sul fuoco. E se a volte il risultato portato a casa non è quello che si vorrebbe è solo perché l'azienda li mette con le spalle al muro. Provate a farne a meno per un paio di anni: provate a fare a meno di Adriana, Umberto, Pietro, Andrea, e ovviamente di tutti gli altri, nessuno escluso. Il coordinamento sindacale ALU ha le palle, statene certi e vivete tranquilli: sanno il loro fatto.

Anonimo ha detto...

Un consiglio ai sindacati: non curatevi dei commenti negativi di chi non sa guardare 10cm oltre il proprio naso. Partecipo alle assemblee da 15anni ed ogni volta la presenza dei lavoratori era sempre bassissima ... tranne quando si è parlato del pericolo serio della CIGS per 450 persone. E' sempre così: qualcuno fa il furbetto, ma la colpa ricade sempre sui sindacati che a loro dire non hanno fatto il loro dovere. Lo ribadisco ai miei colleghi: stiamo facendo il gioco di Marchionne che non vuole la CGIL in FIAT. Per quanto riguarda le auto di grossa cilindrata pensate che i sindacati non abbiamo mai chiesto una riduzione costi? La prossima volta che incontremo in mensa i vertici dell'azienda sarebbe il caso che qualcuno di noi si alzasse ed esponesse il problema con chiarezza e semplicità. Buon lavoro ad Adriana ed al sindacato tutto e buona fortuna a noi dipendenti poveri ingenui ed egoisti.

Anonimo ha detto...

Un po di "rottamazione" e di rotazione nel RSU no ???
Grazie delle lezioni sul Sindacato Unico ( c'era nel fascismo ) ma francamente non ne abbiamo bisogno ..
la gente non e' cosi stupida , fuori tutto sta cambiando, nella partecipazione e la rappresentanza, la gente e' piu' avanti ...

Adriana ha detto...

E' quello che chiediamo da anni! Non so se come delegati della RSU dobbiamo essere "rottamati", sino all'ultima elezione abbiamo ricevuto pieno consenso da parte dei lavoratori di Alcatel, ma vorrei ricordare e lo facciamo sempre quando bisogna rinnovare la RSU che facciamo molta fatica a trovare persone disponibili ad impegnarsi. L'accordo sindacale aziendale prevede una ventina di deleagti per la RSU di Vimercate ed a fatica l'ultimo rinnovo siamo arrivati a dodici candidati. C'è posto per tutti...Fatevi avanti...Vi aspettiamo numerosi, con nuove idee e tanta voglia di fare.

Anonimo ha detto...

Occhio a parlare di rottamazione, e' proprio quello che vuole l'Azienda: rottamare gli impiegati oltre i 45-50anni. Quanto siamo ingenui!

Posta un commento