giovedì 21 giugno 2012

TUTTI A CERCARE UN CAVILLO NASCOSTO PER POTER DIRE FIRMIAMO QUANDO CI SONO MILLE MOTIVI PALESI PER URLARE NOI NON FIRMIAMO QUESTO SURROGATO DI ACCORDO ED ANDIAMO AVANTI...NON PER NOI O PER LE NOSTRE FAMIGLIE MA PER LA COMUNITA', PER IL PAESE, PER L'EUROPA, PER IL FUTURO, PER CAMBIARE QUELLO CHE NON VA, ORA, NOI! E NON LASCIARE CHE QUALCUN ALTRO LO FACCIA PER NOI UN DOMANI, FORSE. ETICA E RESPONSABILITA'.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non ci sono cavilli .
245 esuberi sono FINTI , non bisogna accettare questa logica .
L'azienda se deve risolvere problemi con il personale non deve inventarsi la crisi strutturale .

Anonimo ha detto...

Cristiano, oggi in assemblea è stato letto il tuo pensiero; siamo tutti d’accordo e non possiamo darti torto.
Non dobbiamo dimenticare però che tutti i ragionamenti si basano su due cose: l’unione e la solidarietà tra noi lavoratori.
Altri colleghi sono intervenuti in assemblea dicendo le tue stesse cose . Purtroppo però, tutti possono constatare che siamo sempre di meno alle manifestazioni, ai picchetti, a Roma ecc., e sicuramente chi non riceverà la lettera a luglio, remerà contro gli altri lavoratori.
Quindi chi andrà avanti? I soliti 4 gatti?
Se non rimarremo uniti, l’azienda farà quello che vuole ….
Scusa ma sono demoralizzato. Spero che scrivendo questo serva per “ricaricarmi”.

mob ha detto...

Amici di Vimercate, colleghi; se passera' questa cassa, per Battipaglia sara' un'agonia lenta e definitiva. Sposteranno il lavoro al nord, ma questo non fermera' i tagli. L'anno prossimo ce ne saranno altri. Un continuo massacro per i lavoratori, sotto le ruote della macchina (folle) lanciata nel burrone. Noi ci preoccupiamo tanto di mercato, di strategie, di piani industriali (che mancano); ma perdiamo di vista i nostri interessi diretti, quelli che fanno in modo di non finire maciullati, ma di vivere non sembrando ratti d'immondizia.
Chi va in cassa, subira' doppio danno: economico e mentale. Immaginate la mattina, alzarvi tardi e poi pensare "che faccio oggi?", potresti fare tante cose, ma poi pensi " ma dai, poi rientro.......e se non rientro?". Un susseguirsi di pensieri sempre piu' malati, mentre vedi l'azienda andare avanti, avendoti gia' dimenticato. Un numero portato in dote e poi scomparso. Come Salome', con la testa di San Giovanni, da Erode. Uno spiffero di (cattiva) coscienza, e nulla piu.

Siamo guasti, io, voi. Siamo stati capaci di farci scippare tutto. Un generazione di perdenti e iper-laureati; totalmente sopraffatti dal Moloch invisibile del dio mercato.

Nelle casse ci sono uomini. Un cimitero di lavoratori, da vivi.

Anonimo ha detto...

mah com'è andata la votazione???? sapete dirci qualcosa???

Anonimo ha detto...

Favorevoli : 586

Contrari : 62

Schede bianche: 4

Schede nulle : 1

Votanti complessivi : 653

Posta un commento